Fondi
I sistemi pensionistici europei si stanno dirigendo verso un punto di rottura, e le soluzioni scarse e poco attuabili. La sfida principale deriva dai cambiamenti demografici, inclusi tassi di natalità in calo e un aumento della longevità. Con una porzione maggiore della popolazione che invecchia, il peso dei pagamenti pensionistici ricade sempre più su una forza lavoro in diminuzione.
Secondo il Center for Economic and Policy Research, il deficit medio del sistema pensionistico in Europa si attesta oggi intorno al 2,5% del PIL e si prevede che aumenterà al 4% del PIL nei prossimi tre decenni. In Germania, se i contributi dei singoli lavoratori rimangono gli stessi, le proiezioni del Consiglio Scientifico suggeriscono che entro il 2045, oltre la metà del bilancio federale sarebbe necessaria per mantenere la stabilità del sistema pensionistico.
Superando la Germania, l'Italia ha una delle popolazioni più anziane del mondo e il più alto onere pensionistico nel blocco OCSE. L'Italia ha bassi tassi di natalità e occupazione, risultando in troppo pochi lavoratori per sostenere un crescente esercito di pensionati.
Una scelta popolare per potenziare significativamente i fondi pensionistici sono i fondi negoziati in borsa (ETF). Data l'incertezza del sistema pensionistico, gli ETF possono aiutare le persone di oggi a prepararsi per la pensione di domani. Gli ETF offrono diversificazione, generazione di reddito e gestione del rischio, aiutando a raggiungere la pensione senza dipendere completamente dal sistema pensionistico o ritardare la data del pensionamento. Un passo chiave verso il raggiungimento di obiettivi finanziari a lungo termine e in sicurezza è iniziare a investire presto. Sfruttando il potere del tempo, infatti, permetti ai rendimenti composti di lavorare al tuo posto. Anche una piccola quantità di denaro può fare la differenza in un'ottica di investimento a lungo termine.
L'offerta ETF di Mintos entra in gioco per integrare il sistema pensionistico con entrate da altre fonti: fattore essenziale per avere un conto pensionistico sano in futuro. Gli ETF, con un'ampia gamma di asset, sono una valida opzione per mitigare i rischi legati alle pensioni pubbliche. Il numero di azioni detenute da un ETF può variare da meno di 25 a oltre 7.000. La loro flessibilità, liquidità e rendimenti rendono gli ETF una proposta attraente per chiunque cerchi di migliorare le proprie prospettive di pensionamento.
Mintos si pone l’obiettivo di fornire alternative adeguate ai fondi pensione tradizionali. L'azienda comprende la crisi pensionistica e lo stress finanziario che molti subiscono e vuole che i suoi investitori vadano in pensione con fiducia. L'offerta ETF di Mintos è stata creata per soddisfare gli investitori a lungo termine, offrendo un percorso facile e diversificato per partecipare ai mercati globali. L'approccio semplificato all'investimento, combinato con il potenziale di rendimenti costanti, posiziona i portafogli ETF di Mintos come uno strumento essenziale nella tua pianificazione pensionistica.
Qui ti lasciamo una lista dei migliori fondi pensione.
L'offerta ETF di Mintos è un'aggiunta essenziale ai fondi pensione tradizionali, offrendo vantaggi in termini di costo e flessibilità. Ecco alcuni altri benefici dell'offerta ETF di Mintos:
Il cammino verso una pensione sicura è a portata di mano. Scegliendo l'offerta ETF di Mintos, non stai solo investendo; stai facendo un passo decisivo verso un futuro in cui la tua pensione è protetta dall'incertezza delle riforme pensionistiche e dai cambiamenti economici. Non lasciare che le incertezze pensionistiche dettino legge sul tuo stile di vita da pensionato. Prendi il controllo, diversifica con un portafoglio ETF personalizzato e guarda avanti verso una pensione da vivere con tranquillità.
Disclaimer:
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.