logo RankiaItalia
icon-globeWebinar

Investire e fare trading di obbligazioni: guida per principianti e strategie avanzate

1h
webinar-thumbnail
Condividi il webinar:

Il trading con le obbligazioni è l'operatività meno difficile che si possa fare sui mercati finanziari per via delle caratteristiche fortemente matematiche che lo contraddistinguono.

Durante questo webinar il trader professionista Nicola Para ci spiegherà le componenti principali che caratterizzano un'obbligazione:

  • prezzo
  • scadenza
  • rendimento

Esamineremo i motivi per cui investire in obbligazioni, analizzando vantaggi e svantaggi.

Nella parte successiva del webinar, vi guideremo su come scegliere le obbligazioni giuste, illustrando i criteri di selezione, la valutazione del rischio e del rendimento, e l'importanza dei rating delle agenzie di valutazione.

Il webinar affronterà anche l'analisi fondamentale e tecnica applicata alle obbligazioni, fornendo indicazioni su come leggere e interpretare i grafici e gli indicatori finanziari.

Non mancherà una parte dedicata alla fiscalità delle obbligazioni, con un focus sulla tassazione degli interessi e delle plusvalenze, le detrazioni e le agevolazioni fiscali.

Cosa imparerai?

  1. Comprendere l'importanza di prezzo, scadenza e rendimento nelle decisioni di investimento in obbligazioni
  2. Imparare a valutare e selezionare le obbligazioni più adatte al proprio portafoglio
  3. Ottimizzare la propria strategia di investimento grazie a tecniche e consigli specifici per il trading di obbligazioni

Chi è Nicola Para

[rankia-webinar_post-speakers]

Nicola Para è un trader professionista indipendente e formatore, specializzato nell’operatività su indici, valute e materie prime su orizzonti temporali di breve e medio periodo.
È ospite fisso delle più importanti TV finanziarie Italiane, come Class CNBC su Sky e partecipa saltuariamente a programmi di approfondimento economico e finanziario della RAI (Agorà) e di LA7 (Piazza pulita).
Nel 2016 ha fondato “Nicola Para Trading” e ha già trasformato quasi 200 studenti in trader professionisti.

Speaker