Calendario Borsa USA 2022: orari e festività del Wall Street

Calendario Borsa USA 2022? Il calendario 2022 di Wall Street è uno strumento di grande interesse non soltanto per gli investitorima anche per i semplici cittadini desiderosi di conoscere in anticipo le aperture e le chiusure programmate dal mercato statunitense. In questo post presenteremo il calendario della borsa americana- 2022; in questo modo sarete in grado di sapere quali sono gli orari stabiliti e le festività di Wall Street.

Calendario Borsa USA

Calendario 2022 Borsa USA: Cos’è la Borsa di New York e quali requisiti sono ricchiesti per accedervi?

Prima di addentrarci negli orari e le festività che manterrà il NYSE durante il 2022, si mostrerà e definirà cos’è e quali attività svolge la borsa in territorio americano. Dobbiamo dire che quest’ è una delle principali piattaforme per la borsa del “New York Stock Exchange” e del resto del mondo.

La “Borsa di New York” si chiama NYSE (New York Stock Exchange) in quanto si trova al numero 11 di Wall St, New York, NY 10005 negli Stati Uniti e la sede del NYSE a Manhattan è al numero 18 di Broad Street. È stata fondata nel 1792, costituisce la più grande borsa al mondo, in quanto fatturato e capitalizzazione.

Infatti ogni giorno vengono effettuate numerose operazioni, il cui fatturato giornaliero è 1, 5 trillioni di dollari. Esiste una varietà di indici quotati in questa Borsa i quali sono:

Borsa di New York – quali requisiti sono ricchiesti per accedervi?

Giornalmente sono all’incirca 2800 aziende provenienti da tutto il mondo quelle che sono quotate nella borsa di New York. Difatti, per poter essere parte integrante di questa rinomata Borsa, le aziende devono superare un accertamento di compatibilità, avere una buona reputazione nonché tutte le liquidità dei loro attivi.

Certamente, è la trasparenza la condizione più preziosa e importante che tutti i membri che pertecipano al commercio sul NYSE, devono rispettare. Effetivamente, le regole della Borsa e la continua vigilanza da parte degli enti finanziari quali “Securities and Exchange Commission” e “Congresso degli Stati Uniti” i quali sono stati creati per un motivo ben preciso: garantire la sicurezza dei partecipanti al mercato. Perciò, i conti aperti dai commercianti hanno un’assicurazione obbligatoria oltre a che la borsa è obbligata a fornire ai trader il neccessario supporto tecnico, in modo di poter aprire e chiudere tutte le operazioni esattamente all’istante.

Quali sono i requisiti per accedere alla “Borsa di New York”?

Dopo aver completato il processo di registrazione, le aziende che desiderano essere presenti sulla Borsa, devono avere i seguenti requisiti:

  1. Il valore di azioni in valuta estera dovrebbe superare i 19 milioni di dollari;
  2. Il valore globale delle azioni in valuta estera dovrebbe superare 1,1 milioni di dollari;
  3. Il valori di tutti i titoli finanziari dovrebbe superare i 18 milioni di dollari;
  4. Il profitto netto della società per i due anni anteriori dovrebbe superare i tre milioni di dollari USA;
  5. Il profitto netto realizzato dalla società nell’ultimo anno solare dovrebbe essere pari o superiore a 2, 7 milioni di dollari USA;
  6. L’importo derivante dalle operazioni di compravendita delle azioni nell’ultimo semestre dovrebbe essere pari o superiore a 100 mila dollari USA.

Fusione con il NYSE Euronext

l NYSE Euronext (New York Stock Exchange Euronext) possiede il New York Stock Exchange, essendo un gruppo nato dalla fusione tra Euronext e Archipelago Holdings, che opera elettronicamente.

Verso il 2006, è nato il primo mercato azionario transatlantico, “NYSE Group” raggiunse l’accordo per l’acquisto dell’operatore europeo “Euronext” per 7,78 miliardi di euro (pari a 9, 96 miliardi di dollari) superando ampiamente la Deutsche Boerse.

Il NYSE-Euronext (New York Stock Exchange-Euronext), la nuova società, ha il quartier generale a New York e gli uffici internazionali a Parigi e Amsterdam ed altre attività; a Londra possiede il New York Stock Exchange, che è un gruppo nato dalla fusione tra Euronext e Archipelago Holdings, che opera elettronicamente. Si stima che questo gruppo possieda una capitalizzazione di mercato all’incirca di 15 miliardi di euro.

Questa fusione costituisce un passo in avanti da parte dei gruppi finanziari nella collaborazione agli affari globali.

Calendario Borsa Americana 2022

La Borsa segue un calendario festivo, diverso dal calendario lavorativo del Paese in cui opera. In questo caso, i mercati finanziari prendono meno giorni di riposo; quindi di seguito vi faremo sapere gli orari e le festività di Wall Street.

Orari della Borsa New York, “NYSE

Il New York Stock Exchange” o “NYSE”, ha i seguenti orari:

  • Apre tutti i giorni alle 9:30 e chiude alle 16:00 (ora degli Stati Uniti).
  • Se si è in Italia, i tempi sarebbero distanziati di sei ore: Quindi, Apre tutti i giorni alle 15:30 e chiude alle 22:00 (ora italiana).

Calendario Borsa USA: Orari della borsa New York

Il New York Stock Exchange, o NYSE, ha i seguenti orari: Apre tutti i giorni alle 9:30 e chiude alle 16:00 (ora degli Stati Uniti).

Quindi, se sei in Italia, i tempi sarebbero distanziati di sei ore: Apre tutti i giorni alle 15:30 e chiude alle 22:00 (ora italiana).

Festività alla Borsa degli USA: 2022

Wall Street è una delle principali borse del mondo ed è stato stabilito che per quest'anno chiuderà in 9 giorni in cui non ci saranno prezzi o quotazioni.

Allo stesso modo, quando si verificano tali chiusure, il volume dei contratti e i movimenti di acquisto e vendita sul mercato finanziario si riducono.

Giorni di chiusura borsa americana 2022

Di seguito le 9 chiusure per ferie previste:

  • 1° Gennaio (Capodanno)
  • 18 Gennaio (giorno di Martin Luther King)
  • 15 Febbraio (giorno dei presidenti)
  • 2 Aprile (Venerdì Santo)
  • 31 Maggio (Giornata della Memoria)
  • 5 Luglio (giorno dell'indipendenza)
  • 6 Settembre (festa del lavoro)
  • 25 Novembre (Ringraziamento)
  • 24 Dicembre (venerdì –Natale)

Chiusura della Borsa Americana: Altre date e orari da considerare

1. Non dimenticare che il 26 novembre (il giorno dopo il Ringraziamento) il mercato americano chiuderà alle 13:00 a New York durante il Black Friday.

2. Si deve ricordare che quando un giorno festivo in borsa cade di sabato, il mercato chiuderà il venerdì precedente (a meno che quel venerdì non sia la fine del mese o dell'anno). Allo stesso modo, se la festività cade di domenica, il mercato azionario chiuderà lunedì.

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00

Calendario Borsa USA 2022- Cambiamenti di programma per l'estate e l'inverno

Un altro cambiamento che dovresti considerare è quando inizia l'ora legale negli Stati Uniti, il che fa sì che Wall Street apra per due settimane solo alle 14:30 (15-26 marzo).

In relazione all'orario invernale, anche la Borsa aprirà per una settimana alle 14:30.

Con questo breve calendario potrai conoscere le date di apertura e chiusura della Borsa degli Stati Uniti, meglio conosciuta come Borsa di Wall Street, nonché le chiusure che vengono stabilite per quest'anno perché festivi.

Ricordati di controllare bene ogni data e quindi di organizzare al meglio i giorni e gli orari per fare i tuoi investimenti.


analisis tecnica xtb
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy