Moneyfarm Review- Opinioni, Come funzionano i costi

Le piattaforme d'investimento e i money manager sono stati uno dei modi più comuni per investire nel mercato azionario. In questo post vi parleremo di Moneyfarm ReviewOpinioni e come funzionano i costi.

Cos'è MoneyFarm

Per questo è necessario dirvi che Moneyfarm è un consulente finanziario di origine italiana creato nel mese di aprile 2012, che ha iniziato ad operare nel febbraio 2016 sul territorio britannico. Inoltre, nel luglio 2018 ha ricevuto il premio per la migliore piattaforma di investimento diretto nel Regno Unito ai premi yourmoney.co.uk.

Allo stesso modo, nel 2019 ha vinto il premio per il miglior SIPP diretto 2019 dallo stesso organizzatore e nel 2020 ha raggiunto 1 miliardo di sterline di patrimonio in gestione.

Attualmente ha un totale di 61.000 investitori attivi e oltre 1,9 miliardi di sterline investite sulla piattaforma. Il suo successo si basa sulla combinazione di tecnologia e persone che lavorano per i clienti, cioè consulenti specializzati che gestiscono portafogli di attività per la crescita a lungo termine, ed è sostenuto da llianz Global Investors, Cabot Square Capital, United Ventures e Poste Italiane.

Moneyfarm- Tasse

Per fare trading attraverso Moneyfarm riceverai gratuitamente i seguenti servizi:

  1. Crea un conto gratuito e disegna un portafoglio di investimenti e investi quando ti senti sicuro.
  2. Libertà di ritirare in qualsiasi momento (puoi ritirare con il tuo investimento senza costi).
  3. Nessuna tassa di sottoscrizione o di trading, senza commissioni e senza spese di custodia.

Liquidazione delle tasse

Quando gli investimenti sono effettuati, le seguenti commissioni sono regolate su base annua:

  1. Commissione di gestione corrispondente allo 0,75% annuo.
  2. Commissione del fondo sottostante dello 0,20% annuo.
  3. Tassa massima dello 0,09%.

In altre parole, la tassa annuale totale è dell'1,04% dell'investimento totale o del denaro depositato nel fondo o nel consulente finanziario; allo stesso modo, l'investimento minimo di questo fondo è di 50 sterline e vengono offerti sconti sulle tasse a seconda della quantità di investimenti ricevuti.

Opinioni

Diversi utenti affermano che i seguenti vantaggi e svantaggi sono rilevati per tutti gli utenti quando operano attraverso questo consulente finanziario:

Vantaggi

La maggior parte degli utenti ha trovato i seguenti vantaggi:

  1. Quando iniziate a operare, sarete in grado di identificare attraverso un semplice questionario il portafoglio di servizi che meglio si adatta alle vostre esigenze.
  2. È una piattaforma sicura debitamente protetta e monitorata dalla FCA.
  3. Facilità d'uso.
  4. Consulenza di esperti sulla gamma di portafogli di investimento.

Svantaggi

Gli utenti hanno riportato i seguenti svantaggi:

  1. Spese fisse non negoziabili e costi che possono essere abbassati solo investendo grandi quantità di denaro.
  2. I profitti sono soggetti al valore di mercato dell'asset, cioè si guadagnano solo quando il valore aumenta, non permettono di investire sul declino degli strumenti.
Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

ETF di Moneyfarm

Gli ETF (Exchange Traded Funds) sono fondi d'investimento gestiti passivamente. In questo caso, comprare un ETF è simile a comprare una selezione di azioni, obbligazioni o altri investimenti.

Inoltre, la performance degli ETF è ampiamente misurata combinando il valore individuale delle azioni che compongono l' ETF.

Una delle caratteristiche di questo tipo di consulente finanziario è la possibilità di utilizzare i ben noti ETF (exchange-traded funds), che hanno costi specifici corrispondenti allo 0,2% annuo per il costo del fondo sottostante. Inoltre, questo costo è addebitato dai gestori ed è regolato sul prezzo dell' ETF in un determinato giorno.

Quindi, speriamo che tu abbia capito cos'è Moneyfarm Review – Opinioni e come funzionano i costi, ricorda che è una piattaforma facile da gestire che è progettata in base ai tuoi interessi di investimento, che ti dà un investimento personalizzato e monitorato in modo che tu sia garantito di non perdere soldi.

Ler mais tarde - Preencha o formulário para guardar o artigo como PDF
Consent(Required)

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

XTB è un broker di trading online che opera dal 2002 ed è supervisionato dall'Autorità di vigilanza finanziaria polacca (KNF). È anche quotato alla Borsa di Varsavia. Nel tempo, XTB ha aperto uffici in più di 13 paesi in tutto il mondo, diventando...
La piattaforma online e l'applicazione di trading di eToro offrono una varietà di attività finanziarie su cui fare investire. Inoltre, eToro è stat...
Gli ETF sono oggi uno dei prodotti finanziari più popolari, in quanto offrono agli investitori la possibilità di concentrare i propri investimenti ...
XTB è uno dei broker CFD più popolari in Europa e nel mondo, grazie alla sua forte regolamentazione, al basso deposito minimo e all'eccellente piat...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy