Come investire in criptovalute con eToro? | Rankia: Comunità finanziaria

Come investire in criptovalute con eToro?

Di fronte all'attuale aumento degli investimenti e al posizionamento delle criptovalute in borsa, molti si chiedono come fare investimenti in questo mercato in crescita, ma promettente. In questo post ti diremo Come investire in criptovalute con eToro? 

Come investire in criptovalute con eToro? 

eToro è un broker specializzato nel trading e la sua attività comprende l‘analisi tecnica delle cifre al fine di avere una strategia sicura. Una delle novità è che può essere fatto tramite piattaforme o applicazioni proprio come fa etoro

Questo broker è stato creato nel 2007 nella città di Tel Aviv da Yoni Assia e Ronen Assia insieme a David Ring, attualmente ha uffici in Israele, Cipro e Regno Unito. Il valore attuale di eToro è stimato tra i 2,5 miliardi di dollari. 

Criptovalute 

Le criptovalute sono un tipo di valuta creata nel 2009 come valuta con un valore virtuale. Ogni unità di criptovaluta ha un valore nel mercato, questo tipo di valute sono gestite tramite un software specifico che ha una catena di blocchi e che non richiede l'intervento di una banca per la sua gestione. 

Come investire in criptovalute con eToro

Se con quello che ti abbiamo detto prima ti sei convinto ad investire in eToro; è necessario che tu avanzi i seguenti passaggi: 

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

Aprire un account 

Per aprire un account devi scaricare l'applicazione sul tuo cellulare o da qualsiasi computer, per questo devi selezionare l'opzione “iscriviti ora“, per la quale devi registrare tutti i tuoi dati. Ricorda che puoi creare direttamente un account o semplicemente iniziare con un account demo che ti permetterà di fare pratica prima di decidere di investire in criptovalute. Questo tipo di account demo ti darà $ 100.000 come un modo per sperimentare senza perdere denaro. 

Informati 

Se è la prima volta che investi, puoi utilizzare le domande frequenti di eToro e anche leggere libri o informazioni su come investire. 

Scegli la criptovaluta 

Una volta completato il processo che ti illustrerà come investire, devi cercare la valuta che vuoi acquistare o nella quale vuoi investire

Investire 

Una volta selezionata la criptovalutaeToro ti chiederà di selezionare l'opzione di investimento

Importo da investire 

Una volta selezionata l'opzione di investimento, la piattaforma indicherà l'importo che si desidera investire nella valuta

Operazione aperta 

A questo punto e una volta selezionato l'importo, è necessario scegliere l'opzione “operazione aperta” in modo che l'investimento venga finalmente eseguito. In questa parte ti consigliamo di seguire per conoscere la fluttuazione e il prezzo della criptovaluta nel mercato

In questo caso, la piattaforma eToro ti permette di copiare gli investimenti di alcuni suoi utentifacendo aprire e chiudere il tuo conto in modo permanente con Bitcoin, cosa che ti semplificherà le cose se non sei un investitore esperto. 

Profitti 

Infine, investire in criptovalute ti offre i seguenti vantaggi: 

Sicurezza: la piattaforma garantisce la sicurezza dell'investimento. 

Semplicità: ha una piattaforma facile e semplice da usare. 

Diversità: consente di investire in un gran numero di criptovalute. 

Comunità: è possibile accedere a una comunità con un numero elevato di utenti. 

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

In questo modo, speriamo che tu abbia capito come investire in criptovalute con eToro, in questo caso ricorda che devi analizzare e rivedere se l'investimento in criptovalute è l'opzione migliore. Non dimenticare che la fluttuazione è un fenomeno dal quale non sarai mai al sicuro e come tutti gli investimenti comporta dei rischi. 


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy