I migliori titoli del Nasdaq: quali sono i migliori titoli da comprare?

Quali sono i migliori titoli del Nasdaq? Il NASDAQ (National Association of Securities Dealers Automated Quotation) è l'indice dei principali titoli tecnologici dell' “American Stock Exchange”, che elenca giganti informatici come Microsoft, Apple, Google e Facebook.

Il mercato fu stabilito a Wall Street l' 8 febbraio 1971 e fu la prima borsa elettronica del mondo. Più di 3.000 aziende diverse sono attualmente quotate su questo mercato, in alcuni casi con una varietà di classi di azioni, molte delle quali appartengono al settore tecnologico.

migliori titoli del Nasdaq

In questo post scoprirete quali sono attualmente i migliori titoli da comprare sul Nasdaq.

Migliori titoli del Nasdaq

A differenza del “New York Stock Exchange” (NYSE), il Nasdaq è un mercato prevalentemente elettronico, dove tutto il trading avviene online. La performance del Nasdaq dipende da una serie di indici, come il Nasdaq Composite Index e il Nasdaq 100.

Ora, alcuni dei titoli che sono stati considerati i migliori per quest'anno 2021 a livello globale sono:

Le migliori azioni Nasdaq da comprare in Italia

Tuttavia, è importante sapere quali sono le migliori azioni Nasdaq da comprare in Italia secondo varie classifiche, come ad esempio:

Intesa SanpaoloIntesa Sanpaolo (SpA) è un gruppo bancario internazionale italiano. È la più grande banca italiana per attività totali e la 27esima nel mondo. È il principale gruppo bancario italiano, e anche se può sembrare strano investire nel settore bancario, può comunque essere un ottimo performer azionario.
Assoc. RomaL' “Associazione Sportiva Roma”, nota come Roma, è una società calcistica professionistica italiana con sede a Roma. Fondata da una fusione nel 1927, la Roma ha partecipato alla massima serie del calcio italiano per tutta la sua esistenza. Questo gruppo ha deciso di modernizzare uno dei club storici del calcio mondiale, quindi se l'ipotesi di un nuovo stadio si avvera, le sue azioni potrebbero salire sul mercato.
StellantisStellantis NV è una multinazionale di produzione automobilistica costituita nel 2021 sulla base di una fusione transfrontaliera 50-50 tra il conglomerato italo-americano “Fiat Chrysler Automobili” e il gruppo francese PSA. È diventato uno dei più grandi del mondo in termini di entrate e numero di veicoli prodotti.
DiasorinDiaSorin è una multinazionale italiana di biotecnologie che produce e commercializza kit di reagenti diagnostici in vitro utilizzati nell'immunodiagnostica e nella diagnostica molecolare.

Infine, alcuni dei migliori titoli europei in cui investire oggi sono:

  • Roche: uno dei gruppi farmaceutici più importanti del mondo e con brevetti assolutamente di alto livello, che portano un valore aggiunto molto importante alle casse dell'azienda.
  • Nestle: il settore alimentare e delle bevande è stato molto forte durante la pandemia, essendo uno dei migliori titoli da investire a medio e lungo termine.
  • Vodafone: è il più grande gruppo privato di telecomunicazioni, ora presente in 5 continenti. Vodafone è uno dei migliori titoli di telecomunicazioni del mondo.
  • ASML: è una società tecnologica olandese, prima nella sua borsa di riferimento e il maggior componente dell'indice AEX.

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$0.00

Ricorda che le ore di trading per il Nasdaq sono fissate alle 09:30 (Eastern Standard Time), 15:30 in Europa e il trading continua fino alle 04:00 pm (EST). Nel periodo in cui viene attivata l'ora legale in Europa c'è un disallineamento nelle ore di trading perché negli USA l'ora legale è sfasata rispetto all' Europa (quindi l'apertura e la chiusura di Wall Street slittano di un'ora prima o dopo).


analisis tecnica xtb
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy