Brokers
La gestione efficace della liquidità è un aspetto cruciale che può influenzare significativamente la redditività di un portafoglio. In questo contesto, eToro, una delle piattaforme di trading social più popolari e innovative, si distingue offrendo ai suoi utenti una nuova opportunità: la possibilità di guadagnare interessi sulla liquidità detenuta nel proprio account. Con tassi che variano dal 2% al 5,3 % annuo, eToro non solo si posiziona come un'opzione attraente per gli investitori online, ma apre anche nuove strade per ottimizzare i rendimenti.
Un conto con saldo remunerato è un tipo di conto che offre al suo titolare un determinato tasso di interesse (che è noto in anticipo) sul capitale che depositiamo in esso. Grazie a ciò permette che il saldo del conto si rivaluti, favorendo da un lato che non si perda potere d'acquisto, e dall'altro lato premiando lo sforzo del risparmio.
Inoltre, sono conti 100% liquidi, in modo che possiamo rimborsare tutto o parte del denaro quando vogliamo senza problemi o limitazioni, e naturalmente senza costi o commissioni.
Beh, il conto con saldo remunerato di eToro ti offre il vantaggio di ricevere pagamenti di interessi direttamente sul tuo conto senza dover fare assolutamente nulla.Conto con saldo remunerato di eToro
Tre delle principali virtù del conto con saldo remunerato di eToro sono le seguenti:
👉 Attualmente sono molti i broker che offrono interessi sulla liquidità, quindi se vuoi consultare altre opzioni, per scegliere la più attraente, leggi: conto deposito migliore.
In realtà, è molto semplice, ma per esaminarlo attentamente, risponderemo a tutti i dettagli domanda per domanda.
Il saldo totale richiesto è ciò che determina il tipo di interesse che riceverai. È il capitale totale realizzato sul tuo conto, compresi i fondi investiti e il saldo in contanti disponibile.
Tieni presente che il tipo di interesse che riceverai è determinato dal saldo totale richiesto. Questo tipo si applica solo al saldo in contanti disponibile.
Il saldo in contanti disponibile è costituito dai fondi attualmente non investiti nel conto di trading del cliente ed è l'importo con diritto al pagamento degli interessi.
Aggiungere che non vengono pagati interessi composti, cioè non guadagni interessi sui fondi degli interessi pagati in precedenza.
Sebbene il tasso di interesse sia annuale, viene calcolato quotidianamente e pagato mensilmente. Ogni giorno viene calcolato il saldo con diritto al pagamento degli interessi.
Questo importo viene moltiplicato per il tasso di interesse giornaliero. Alla fine di ogni mese, viene totalizzato l'importo accumulato degli interessi e viene accreditato automaticamente il giorno 1 del mese successivo.
Riguardo a quanto è il tasso di interesse, dipenderà dall'importo economico che hai nel tuo conto. Ad esempio:
Il pagamento viene effettuato automaticamente il giorno 1 del mese successivo, al primo mattino, ora GMT.
È molto rapido e molto semplice. Devi solo seguire questi tre passaggi:
L'importo minimo di interesse da guadagnare per il pagamento è di 0,01 dollari, per un importo inferiore, non verrà effettuato alcun tipo di deposito.
Quello che devi sapere è che se attivi gli interessi sul saldo in un momento a metà del mese non guadagnerai interessi per tutto quel mese.
Gli interessi si accumulano dal giorno in cui il cliente opta per il pagamento, a condizione che continui a soddisfare i requisiti e abbia il saldo totale necessario per accumulare il pagamento degli interessi.
Riguardo al capitale minimo per poter iniziare a rendere il tuo saldo su eToro, devi depositare l'equivalente di 10.000 dollari (una volta detratta la tassa di cambio valuta, se fai il deposito in euro).
Per quanto riguarda il massimo, eToro non comunica l'esistenza di alcun limite massimo.
Ogni guadagno deve essere tassato fiscalmente, quindi gli interessi ottenuti devono essere dichiarati all'Agenzia delle Entrate.
Le tasse da pagare dipenderanno dalla normativa del tuo paese di residenza. Ricorda che sei responsabile di tutte le tasse applicabili relative all'accettazione dei pagamenti di interessi da eToro. Per fare ciò, dovrai scaricare il rapporto fiscale generato da eToro, e inserirlo nelle diverse caselle della dichiarazione.
Hai solo bisogno di fare una cosa per poter ricevere un interesse annuo del 5,3%: avere nel saldo del tuo conto (non investito), un capitale minimo di 250.000 dollari, e attivare la remunerazione del saldo, come ti abbiamo spiegato sopra.
👉 E a proposito, se oltre a ottenere il tuo compenso, vuoi anche operare, nel seguente articolo ti mostriamo come comprare azioni su eToro.
Qui ti vogliamo fornire una serie di alternative al conto remunerato di eToro.
eToro è uno dei broker più grandi del mondo. Più di 20 milioni di persone in molti paesi si affidano a lui per i loro investimenti quotidiani.
Il 74% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
È regolamentato da alcune delle più importanti autorità di supervisione occidentali, come:
In Italia, inoltre, è registrato presso la CONSOB, l'organismo che si occupa di supervisionare e ispezionare i mercati dei valori nel nostro paese per assicurarsi che i partecipanti rispettino la legislazione italiana e non si verifichino irregolarità o abusi che possano danneggiare i cittadini. Quindi, in caso di fallimento, il nostro saldo in deposito presso il broker, sarebbe rimborsato fino a un valore di 20.000 euro.
Tutto ciò implica che le sue pratiche sono sottoposte a una supervisione completa, assicurando che i fondi depositati nei conti di saldo di eToro siano sicuri (fino a 20.000 euro).
Inoltre, su eToro, i fondi dei clienti sono conservati in modo sicuro in banche di primo livello, e tutte le informazioni personali sono protette con crittografia SSL e non possono essere investite nei mercati, prestate ad altri clienti o utilizzate in altro modo..
👉 In ogni caso, se desideri saperne di più sulla sicurezza o sui prodotti e le commissioni del broker israeliano, ti invito a visitare eToro opinioni.
In definitiva, questa nuova offerta di eToro che arriva a remunerare il tuo conto saldo con fino a un 5,3% conferma la completa guerra per attirare i ricavi sui conti saldo dei diversi clienti, e mette ancora di più se possibile diverse opzioni interessanti di remunerazione da considerare.
Disclaimer:
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 74% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 74% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.