I grandi truffatori della storia | Rankia: Comunità finanziaria

I grandi truffatori della storia

Nel mondo ci sono persone che con le loro capacità intellettuali hanno commesso crimini in cui non sono state utilizzate le armi e nonostante sono riusciti a cogliere grandi quantità di denaro; questo per la grande facilità nel convincere le sue vittime. In questo articolo conoscerai “I Grandi Truffatori della Storia”.

I grandi truffatori della storia

Successivamente, ti parleremo dei grandi truffatori della storia.

Christopher Rocancourt      

Nato il 16 Luglio 1967 in una piccola città portuale conosciuto come Honfleur, figlio di un padre alcolizzato e una madre dedicata alla prostituzione, finito o cinque anni di età in un orfanotrofio .

Cristopher ha lavorato a Parigi come il bottone di un rinomato hotel dove ha acquisito l' etichetta e le buone maniere che più tardi le aiuteranno a fingere che appartenesse a una famiglia dell'alta società come la famiglia “Rockefeller.

È stato riconosciuto per essere una persona abbastanza socievole che utilizzava riunioni o feste di celebrità per ottenere contatti e investimenti.

Vittime di Christopher Rocancourt

Tra le sue vittime sono conosciute personaggi famosi come:

  • Jean-Claude Van Damme, al quale ha promesso di produrre una serie di film in cambio di diecimila dollari. Una serie che non ha mai girato.
  • La sua prima vittima negli Stati Uniti senza parlare la lingua fu il cantante francese, Michel Polnareff che convinse ad acquistare un camión Hammer, appartenente a Dody Al-Fayed; un camión che non ha mai posseduto.

Nomi Multipli

Una delle sue capacità era di avere molti nomi, convincendo tutte le sue vittime del suo alto potere d'acquisto. Molte vittime lo hanno segnalato, ma non hanno mai ottenuto prove dei suoi crimini.

2. Carlo Ponzi      

Ponzi nasce il 3 marzo 1882 nel comune di Lugo, noto per aver inventato la “Piramide o Metodo Ponzi”.

Dopo una serie di indagini è stato rivelato che la somma effettiva dei debiti di Ponzi era di $ 7.000.000, una somma che non è mai stato in grado di coprire.

Ponzi era in carcere e in seguito fu deportato in Italia. Posteriormente si trasferì in Brasile dove morì in un ente di beneficenza il 18 gennaio 1949.

Piramide o metodo Ponzi

In questa piramide, Carlo raccoglieva i soldi degli investimenti e li diede agli investitori più antichi (anziani).

Questa piramide è stata utilizzata da alcuni truffatori nel mondo, aveva un totale di $ 8.500.000 nel suo capitale, soldi che tagliando le somme dovute a tutti i suoi creditori gli avrebbero lasciato una notevole fortuna.

3. Bernard Madoff      

Nato a New York il 29 aprile 1938, è stato direttore di una società di investimenti, divenatata famosa per aver utilizzato la piramide degli investimenti creata dall’ italiano Carlo Ponzi.

Il suo modo di operare includeva l’assunzione di investitori nuovi di zecca ai quali offriva ottimi rendimenti per attirare più azionisti. La sua truffa consisteva nel pagare gli investitori e trasferire le risorse alla sua impresa di investimento.

4. Victor Lusting      

È nato nella città di Hostinné, l' attuale Austria, le sue grandi imprese includono aver venduto due volte la Torre Eiffel.

Ha usato le sue buone maniere per interpretare il ruolo di un giovane ricco che si faceva chiamare Conte.

Strategia lussuriosa

Per vendere la Torre EiffelLusting ha utilizzato una strategia che consisteva nel simulare essere un funzionario del governo, quindi ha messo all'asta la torre per un totale di $ 70.000 dollari, una cifra che attualmente corrisponde a 1 milione di dollari.

Ci auguriamo che con queste informazioni possiate incontrare i grandi truffatori della storia, persone che hanno avuto grandi capacità di ottenere denaro attraverso il potere della convinzione.


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy