I migliori scambi di criptovalute
Investire in criptovalute è diventato molto popolare tra gli investitori nuovi ed esperti. Per diversificare il tuo portafoglio, speculare o risparmiare, le criptovalute sono diventate un prodotto finanziario molto interessante, per operare con le Criptovalute e i loro derivati finanziari avrai bisogno di uno scambio e / o di un broker che offra questo servizio. Per questo motivo oggi parleremo di “I migliori scambi di criptovaluta”.

I migliori scambi di criptovaluta
Per investire in criptovalute, possiamo operare in diversi modi, usarle come metodo di pagamento, possiamo conservarle come risparmio o per la vendita successiva, scambiarle o acquistarle e venderle e sfruttare la loro volatilità dei prezzi. Tuttavia, per questo abbiamo bisogno di una piattaforma specializzata che funge da custode del nostro portafoglio digitale che conosciamo come broker e scambi.
Per entrare nell'argomento, inizieremo a parlare delle differenze, dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno dei migliori broker e scambi esistenti per investire in criptovalute.
Scegli un broker o uno scambio per investire in criptovalute
Quando consideriamo di investire in criptovalute, dobbiamo essere chiari su quale aspetto si baseranno le nostre operazioni, quindi, ci porremmo la seguente domanda: la nostra operazione richiede leva o è più orientata alla strategia buy and hold?
Se la tua risposta è a favore della leva, allora, come investitore, la cosa più naturale è che decidi di contrattare con un broker CFD su criptovalute. Sapendo che esistono altri meccanismi per investire in criptovalute, come i futures finanziari su Bitcoin ed Ethereum, i CFD hanno il vantaggio di non scadere e sono più flessibili nella scelta della dimensione della posizione.
Cosa sono gli scambi di criptovaluta?
Se quello che vuoi è investire in criptovalute senza utilizzare la leva finanziaria, uno dei modi migliori per farlo è attraverso l'acquisto fisico (anche se questi asset sono virtuali).
Per questo esistono gli exchange di criptovalute: che sono piattaforme dove vengono comprate e vendute attraverso l'offerta e la domanda esistenti. Questi stabiliscono il prezzo di mercato che serve come base per il lancio di CFD e altri derivati finanziari su criptovalute, stabilendo il loro valore in base al mercato libero.
Uno scambio è un luogo per l'acquisto e la vendita di criptovalute; il resto sono servizi paralleli che la piattaforma può offrire. Sono spazi virtuali che consentono l'accesso al mercato. Nel tempo, è passato più di un decennio da quando è apparso Bitcoin, la prima criptovaluta, queste piattaforme di trading si sono evolute in termini di sicurezza e servizi.
Quando acquisti criptovalute in contanti, cioè fisicamente, è necessario avere un posto dove conservarle. In questo caso, l'utente deve avere un portafoglio o una borsa virtuale.
Gli scambi per investire in criptovalute di solito offrono questo servizio, incluso lo scambio di criptovalute, ovvero scambiare una criptovaluta con un'altra, non acquistarla o venderla utilizzando denaro tradizionale. Parliamo della qualità e dei servizi di queste piattaforme per un motivo, conservandole possiamo correre il rischio di un attacco informatico al nostro Portafoglio e possono rubare le nostre criptovalute, queste piattaforme hanno tecnologia sufficiente per proteggere il nostro investimento.
Investire in contanti in criptovalute, attraverso gli exchange, ha una serie di vantaggi, come il minor rischio di fluttuazione dei prezzi e una maggiore quantità di attività finanziarie disponibili per operare. Uno scambio ha un'offerta di criptovaluta molto più ampia.
Cosa sono i CFD di criptovaluta?
Contratti per differenza. Sono contratti in cui vengono regolate le differenze di prezzo che possono esistere su un determinato strumento finanziario, compreso il prezzo di una criptovaluta, in due momenti diversi, che coincidono con l'apertura e la chiusura dell'operazione.
I CFD ti consentono di fare trading sia lungo che breve. Cioè, è possibile acquistare un CFD per venderlo in un secondo momento e ottenere redditività con un aumento del mercato, perché il suo prezzo si evolve allo stesso modo del prezzo (operazione lunga). Oppure, hai anche la possibilità di vendere prima il CFD per riacquistarlo in futuro e realizzare un profitto con una diminuzione dei prezzi (short trade o investimento short).
I CFD sono prodotti a leva, il che significa che non è necessario depositare il 100% dell'investimento. È possibile aprire posizioni solo depositando una percentuale del volume come margine di garanzia.
La leva finanziaria ti consente di moltiplicare i tuoi profitti, ma rappresenta anche un rischio. Deve essere gestito in modo esperto, per questo motivo la leva massima per operare con le criptovalute è stata limitata dalle autorità finanziarie europee (ESMA) a 1: 2. Cioè, dovrà essere depositata una garanzia del 50% del volume della posizione. Questa misura riguarda solo i broker CFD di criptovaluta con sede in Europa.
I rischi maggiori dei CFD derivano dall'uso improprio della leva finanziaria e dalla mancanza di sicurezza del broker. Per questo motivo, è essenziale assumere i servizi di un broker di criptovaluta adeguatamente regolamentato.
I broker e gli exchange addebitano una serie di commissioni e rate.
Un aspetto da notare è che, quando si investe in criptovalute tramite CFD, i broker normalmente non applicano commissioni per il trading; Questi sono stabiliti sotto forma di spread.
Nel trading di CFD, il broker offre due prezzi, uno per l'acquisto e uno per la vendita:
- Bid: è il prezzo che il broker è disposto a pagare se l'utente vuole vendere il CFD. Cioè, è il prezzo di vendita.
- Ask: è il prezzo opposto, quello che il broker è disposto a vendere. Nel caso in cui il cliente desideri acquistare il CFD, dovrà pagare questo prezzo.
Come si può dedurre, il prezzo Ask è sempre di qualche punto superiore al prezzo Bid. Questa differenza è chiamata spread e viene addebitata al momento dell'apertura di una posizione.
L'operazione con i CFD prevede un acquisto e una vendita, non importa l'ordine in cui viene eseguita (a seconda che si tratti di un'operazione lunga o breve). Uno di questi serve per aprire la posizione e l'altro per chiuderla. In altre parole, questo spread dovrà sempre essere ipotizzato.
Al contrario, gli scambi per investire in criptovalute applicano commissioni. A seconda del volume delle operazioni durante un periodo di 30 giorni e se l'ordine è limitato al mercato, viene stabilita la percentuale di commissione (sulla dimensione dell'operazione).
Quali sono i migliori broker e exchange per investire in criptovalute?
I migliori scambi per investire in criptovalute 2022
Scambi | Vantaggio |
Coinbase | Sicurezza e servizi |
Binance | Sicurezza e ampia offerta di criptovalute |
Kraken | Sicurezza e supporto per l’investitore alle prime armi |
Bitpanda | Sicurezza e innovazione |
Coinbase:
È definito come un luogo dove acquistare e vendere criptovalute in modo semplice e affidabile. È una delle piattaforme leader, con un volume totale scambiato pari a oltre 400 miliardi di dollari USA, più di 43 milioni di utenti registrati e più di 100 paesi supportati.
Offre uno spazio di archiviazione sicuro, il 98% dei fondi dei clienti viene archiviato offline. Inoltre, ha un'assicurazione per. Questo fatto, insieme alle sue buone pratiche, rendono questo Exchange uno dei migliori per investire in criptovalute.
Per iniziare a comprare e vendere criptovalute tramite Coinbase, tutto ciò che devi fare è registrarti e aprire un account. Questo processo richiede solo pochi minuti.
Inoltre, Coinbase dispone di un'applicazione per telefoni cellulari e consente la programmazione di acquisti periodici.
Binance:
È uno degli scambi di criptovaluta più popolari in circolazione. È stata la piattaforma che ha avuto il più grande scambio nel 2018 (durante il boom di Bitcoin e il mercato delle criptovalute, prima del successivo crollo).
Binance offre la possibilità di investire in più di 100 criptovalute. Offre un servizio clienti di qualità, disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Anche la sicurezza è presente: la sua piattaforma è CCSS e funziona con i protocolli di sicurezza ISO / ICO 27007: 3013. L'URL che utilizzi è sicuro.
La registrazione con Binance è un processo semplice e completamente gratuito. Ha anche un'applicazione mobile.
Kraken:
È stato valutato come lo scambio di criptovaluta più sicuro. Non c'è dubbio che sia uno dei migliori che esistono oggi.
Una delle sue caratteristiche è il supporto che fornisce all'investitore in asset digitali, qualunque sia il loro livello. Offre guide, risorse e dispone di un servizio di supporto di qualità.
La piattaforma di Kraken è essa stessa progettata in modo da poter essere utilizzata dai trader e dagli investitori principianti. Il che non esclude il fatto che sia ottimizzato per servire i più esperti. Ha anche un'app.
Uno dei suoi obiettivi principali è salvaguardare i fondi e la privacy dei clienti. Per fare ciò, mantiene un approccio di protezione completo: il 95% dei fondi dei clienti è offline. Senza contare sulla sorveglianza costante della piattaforma (7 giorni su 7 per 24 ore). Tutte le informazioni riservate sono crittografate e, inoltre, è presente un team di esperti dedicato a testare la penetrazione in qualsiasi area del sistema.
Kraken è anche uno dei migliori exchange per investire in criptovalute.
Bitpanda
Bitpanda è una delle più grandi borse del mondo ed è stata fondata nel 2014. Recentemente è stato considerato un unicorno in quanto valeva più di 1 miliardo.
All'interno di bitpanda hai accesso a più di 25 criptovalute disponibili per comprare e vendere.
Tra i suoi prodotti di punta troviamo:
- Indice delle criptovalute
- Metalli preziosi
- Scheda proprietaria
- Tra i prodotti comuni di qualsiasi scambio
Per queste ragioni bitpanda è un'opzione eccellente per comprare le tue prime criptovalute. Se vuoi sapere di più su bitpanda visita la loro pagina su Rankia.
I migliori broker per investire in criptovalute nel 2021
Broker | Regulazione | Piattaforma | Offire di criptovalute |
XTB | CNMV | MetaTrader 4 o xStation | + di 30 |
eToro | CySEC | Proprio Webtrader (include la piattaforma sociale trading) | + di 20 |
IG | FCA | Hanno pro tempo reale | + di 15 |
Interactive Brokers | AFM | Hanno pro tempo reale e la loro propria piattaforma (Trader Workstation). | + di 10 |
XTB:
È un intermediario finanziario di origine polacca. È uno dei principali broker di criptovaluta e uno dei leader del settore.
Tra le altre cose, questo broker è consigliato per la sua grande quantità di attività finanziarie di questa natura che ha a disposizione per investire. Con XTB è possibile investire fino a 25 criptovalute. Inoltre, è supervisionato dalla Commissione nazionale spagnola per il mercato dei valori mobiliari (CNMV), tra gli altri organismi rispettabili.
Il trader può investire in criptovalute utilizzando MetaTrader 4 o la sua potente piattaforma xStation. XTB consente anche il trading tramite la sua App e ha condizioni competitive.
Altri vantaggi dell'utilizzo di XTB come broker per investire in criptovalute:
- Possibilità di inserire ordini Stop Loss (limite di perdita).
- Hai un account demo per eseguire pratiche simulate.
- I fondi sono depositati in banche spagnole.
- Il cliente ha un manager personale dedicato.
- Offre notizie quotidiane sulla criptovaluta.
XTB
8.75/ 10
Mercati
Italia, Europa, USA, Canada, Asia
✔Commissioni su azioni ed ETF dello 0%.
✔XTB Limited è autorizzata e regolata dalla KNF.
✔Accademia di formazione e agenti del servizio clienti in italiano.
La migliore APP mobile per investire i Miglior broker per il trading di CFD 2021, Rankia Italia Premi
eToro:
Ha anche una vasta gamma di criptovalute, possiamo contarne un totale 16. eToro è regolamentato dalla CySEC.
C'è una caratteristica che rende questo broker diverso: non solo ti permette di investire in criptovalute, ma ha anche una rete di social trading.
Attraverso la piattaforma eToro, anch'essa unica e funzionante al 100% online, è possibile seguire e copiare le operazioni di altri trader. Esistono persino portafogli progettati come fondi di investimento in cui è possibile investire in criptovalute (Criptoportfolios).
È possibile effettuare trading o social trading con criptovalute da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento grazie alla sua applicazione per dispositivi mobili.
Grazie ai suoi servizi, alla sua piattaforma e alla sua vasta gamma di asset, eToro è diventato uno dei migliori broker per investire in criptovalute.
Nonostante sia praticamente un prodotto finanziario relativamente nuovo, oggi è molto facile operare con questo asset, a seconda dell'obiettivo che ti sei prefissato con l'investimento in criptovalute, puoi definire se assumere un broker o utilizzare i servizi di uno scambio. I vantaggi tecnologici offerti da questi faciliteranno notevolmente la tua operazione. Se vuoi saperne di più sulle criptovalute e altri prodotti finanziari visita Rankia Italia e partecipa al nostro blog.
ETORO
7.5/ 10
Mercati
Italia, Europa, USA, Canada, Asia
✔Sito web in diverse lingue.
✔Versione mobile avanzata e copytrading
✔Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita
Miglior broker multiprodotto 2021, Rankia Italia Premi
Interactive brokers
Questo broker è uno dei più grandi al mondo e con più storia alle spalle. Quindi sono una grande opzione per entrare nel mondo delle criptovalute.
Ecco tre motivi per cui dovreste fidarvi di questo broker online:
- Broker affidabile con 1,54 milioni di conti clienti e un capitale di 10,01 miliardi di dollari, quotato al Nasdaq.
- Commissioni basse e migliore esecuzione dei prezzi possibile grazie al sistema IB SmartRoutingSM
- Piattaforme e strumenti di trading gratuiti – abbastanza potenti per i trader professionisti, ma progettati per tutti.
Se vuoi vedere la gamma completa e le commissioni di questo broker di criptovalute, controlla l'articolo Interactive Brokers e le criptovalute.
INTERACTIVE BROKERS
8.75/ 10
Mercati
Italia, Europa, USA, Canada, Asia, Australia
✔Broker affidabile con 1.54M di conti clienti e un capitale di 10.01 miliardi di dollari, quotato al Nasdaq.
✔Commissioni basse e migliore esecuzione dei prezzi possibile grazie al sistema IB SmartRoutingSM.
✔Piattaforme e strumenti di trading gratuiti - abbastanza potenti per i trader professionisti, ma progettati per tutti.
Miglior broker per il trading con futures e opzioni 2021, Rankia Italia Premi
IG
È uno dei principali broker online di cui si fidano migliaia e migliaia di clienti per il trading.
Ecco tre motivi per cui dovresti aprire un conto con questo broker:
- Gran numero di sottostanti, più di 2500 CFD su azioni USA, CFD su Forex, indici, indici, azioni, materie prime, azioni e futures.
- CFD su Forex, Indici, Azioni, Materie prime, Opzioni, Mercati Sprint e altri mercati.
- Conto demo permanente
IG
8.75/ 10
Mercati
Italia, Europa, USA, Canada, Asia
✔Gran numero di sottostanti, più di 2500 CFD su azioni USA
✔CFD su Forex, Indici, Azioni, Materie prime, Opzioni, e altri mercati
✔Conto demo permanente
Miglior broker per il trading 2021, Rankia Italia Premi
Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:
Articoli correlati




