Qual è lo scambio di criptovalute più sicuro?

Qual è lo scambio di criptovalute più sicuro? Uno scambio centralizzato di criptovalute è una piattaforma online che ti permette di scambiare criptovalute; questo significa che puoi comprare o vendere con fiat o criptovalute.

Ecco alcune delle borse più sicure su cui fare trading:

scambio di criptovalute più sicuro

Exchange TRT

Questo progetto è stato disegnato da due italiani, Andrea Medri e Davide Barbieri e inizialmente si chiamava “The Rock Insurance Co“, poi nel 2010 è stato cambiato nel suo nome attuale: “The Rock Trading”. È uno dei più popolari scambi di criptovalute con sede in Italia (Milano) in “Galleria del Corso 2” ed è stato fondato nel 2007.

Inizialmente la sua sede legale era situata a Malta. Permette il trading di varie criptovalute, come Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Ripple, PeerCoin e Zcash e si differenzia dalle altre piattaforme di criptovalute per le commissioni molto basse.

Inoltre, è una delle prime borse a permettere il trading di Bitcoin e ha una velocità di transazione molto alta.

Exchange eToroX

eToroX è un portafoglio di criptovalute che offre la piattaforma di trading eToro gratuitamente e viene utilizzato per memorizzare e scambiare le proprie criptovalute. Per utilizzare eToroX, è necessario avere un conto live con il broker eToro e presentare la domanda per iniziare a utilizzare eToroX.

Attualmente non vi è alcuna commissione per depositare criptovalute, ma se si decide di acquistarle, la commissione è tra lo 0,10% e lo 0,24%. Le commissioni di trading, d'altra parte, saranno dello 0,03%, mentre gli spread sono tra i più bassi che troverete su una piattaforma web di criptovalute. Lo scambio eToroX offre un servizio molto sicuro ed efficiente.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

Exchange Coinbase

Quest'altra piattaforma è una delle più popolari al mondo. Coinbase è uno scambio è stato fondato nel 2012 da Fred Ehrsam e Brian Armstrong e ha sede a San Francisco, California. Con questa piattaforma, gli utenti possono scambiare diverse criptovalute, come Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

La velocità delle transazioni è un altro grande vantaggio di Coinbase.

COINBASE

7.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Guadagna fino a 31 US$ in criptovalute.

È uno dei tre più grandi scambi di criptovalute del mondo.

Facile usabilità dell'app mobile Coinbase, disponibile per Android e iOS.

Deposito minimo:

$2.00

Exchange Binance

Binance è un altro importante scambio di criptovalute che troverai online. Hanno la loro criptovaluta: Binance Coin (BNB). Funziona anche come le altre criptovalute e può essere utilizzato soprattutto per pagare le spese di transazione.

Exchange Kraken

Kraken è stato uno dei primi scambi ad essere conosciuto sul web ed è stato fondato nel 2011, è conosciuto come “lo scambio di Bitcoin“. Questo scambio è americano e ha sede a San Francisco. Tuttavia, se sei un trader principiante ti consigliamo di fare trading con eToro.

Exchange di Bitstamp

Bitstamp è uno dei più vecchi scambi di criptovalute ed è stato fondato nel 2011. Questa piattaforma è nata in Slovenia dall'idea di Damijan Merlak e Nejc Kodrič con l'obiettivo di fornire un servizio in grado di soddisfare i clienti europei.

Ora, Bitstamp è progettato specialmente per gli investitori esperti di medio livello, disposti a comprare criptovalute come Bitcoin ed Ethereum.

Exchange CEX.IO

CEX.io è uno scambio di criptovalute nato nel 2013 a Londra. All'inizio, commerciava solo Bitcoin e faceva il mining nel cloud. Tuttavia, dopo 2 anni di molto buono, Cex.io si è rivolto a scambi di criptovalute.

Exchange Poloniex

Poloniex è un altro scambio di criptovalute con sede negli Stati Uniti. È uno scambio fondato nel 2014. È considerato uno dei maggiori concorrenti di Binance e Coinbase e la sua forza è che permette di scambiare criptovalute e usarle per fare trading, ma comprandole in valuta reale, quindi per usarlo bisogna prima acquistarle altrove e trasferirle su Poloniex.

Borsa OKEX

OKex è un exchange fondato nel 2014 da Star XU con un ufficio principale a Hong Kong, come la maggior parte degli exchange di criptovalute. OKCoin è molto veloce per eseguire scambi di criptovalute. Ha un grande fatturato giornaliero che supera 1,5 miliardi di dollari.

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$2.00

Deposito minimo:

$0.00

Exchange Hubi

L'ultimo scambio è Hubi, con sede a Hong Kong, che nonostante sia molto giovane (2018), ha una piattaforma con depositi gratuiti e commissioni molto basse.

Ora che conosci le borse di criptovalute più sicure su cui fare trading, puoi scegliere la migliore per te.


miniatura bolsa etoro
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy