Qual è lo scambio di criptovalute più sicuro?

Qual è lo scambio di criptovalute più sicuro? Uno scambio centralizzato di criptovalute è una piattaforma online che ti permette di scambiare criptovalute; questo significa che puoi comprare o vendere con fiat o criptovalute.

Ecco alcune delle borse più sicure su cui fare trading:

scambio di criptovalute più sicuro

Scambio di criptovalute più sicuro

Exchange TRT

Questo progetto è stato disegnato da due italiani, Andrea Medri e Davide Barbieri e inizialmente si chiamava “The Rock Insurance Co“, poi nel 2010 è stato cambiato nel suo nome attuale: “The Rock Trading”. È uno dei più popolari scambi di criptovalute con sede in Italia (Milano) in “Galleria del Corso 2” ed è stato fondato nel 2007.

Inizialmente la sua sede legale era situata a Malta. Permette il trading di varie criptovalute, come Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Ripple, PeerCoin e Zcash e si differenzia dalle altre piattaforme di criptovalute per le commissioni molto basse.

Inoltre, è una delle prime borse a permettere il trading di Bitcoin e ha una velocità di transazione molto alta.

Exchange eToroX

eToroX è un portafoglio di criptovalute che offre la piattaforma di trading eToro gratuitamente e viene utilizzato per memorizzare e scambiare le proprie criptovalute. Per utilizzare eToroX, è necessario avere un conto live con il broker eToro e presentare la domanda per iniziare a utilizzare eToroX.

Attualmente non vi è alcuna commissione per depositare criptovalute, ma se si decide di acquistarle, la commissione è tra lo 0,10% e lo 0,24%. Le commissioni di trading, d'altra parte, saranno dello 0,03%, mentre gli spread sono tra i più bassi che troverete su una piattaforma web di criptovalute. Lo scambio eToroX offre un servizio molto sicuro ed efficiente.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$50.00

Exchange Coinbase

Quest'altra piattaforma è una delle più popolari al mondo. Coinbase è uno scambio è stato fondato nel 2012 da Fred Ehrsam e Brian Armstrong e ha sede a San Francisco, California. Con questa piattaforma, gli utenti possono scambiare diverse criptovalute, come Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

La velocità delle transazioni è un altro grande vantaggio di Coinbase.

COINBASE

7.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Guadagna fino a 31 US$ in criptovalute.

È uno dei tre più grandi scambi di criptovalute del mondo.

Facile usabilità dell'app mobile Coinbase, disponibile per Android e iOS.

Deposito minimo:

$2.00

Exchange Binance

Binance è un altro importante scambio di criptovalute che troverai online. Hanno la loro criptovaluta: Binance Coin (BNB). Funziona anche come le altre criptovalute e può essere utilizzato soprattutto per pagare le spese di transazione.

Exchange Kraken

Kraken è stato uno dei primi scambi ad essere conosciuto sul web ed è stato fondato nel 2011, è conosciuto come “lo scambio di Bitcoin“. Questo scambio è americano e ha sede a San Francisco. Tuttavia, se sei un trader principiante ti consigliamo di fare trading con eToro.

Exchange di Bitstamp

Bitstamp è uno dei più vecchi scambi di criptovalute ed è stato fondato nel 2011. Questa piattaforma è nata in Slovenia dall'idea di Damijan Merlak e Nejc Kodrič con l'obiettivo di fornire un servizio in grado di soddisfare i clienti europei.

Ora, Bitstamp è progettato specialmente per gli investitori esperti di medio livello, disposti a comprare criptovalute come Bitcoin ed Ethereum.

Scambi di criptovalute più sicuri

Exchange CEX.IO

CEX.io è uno scambio di criptovalute nato nel 2013 a Londra. All'inizio, commerciava solo Bitcoin e faceva il mining nel cloud. Tuttavia, dopo 2 anni di molto buono, Cex.io si è rivolto a scambi di criptovalute.

Exchange Poloniex

Poloniex è un altro scambio di criptovalute con sede negli Stati Uniti. È uno scambio fondato nel 2014. È considerato uno dei maggiori concorrenti di Binance e Coinbase e la sua forza è che permette di scambiare criptovalute e usarle per fare trading, ma comprandole in valuta reale, quindi per usarlo bisogna prima acquistarle altrove e trasferirle su Poloniex.

Borsa OKEX

OKex è un exchange fondato nel 2014 da Star XU con un ufficio principale a Hong Kong, come la maggior parte degli exchange di criptovalute. OKCoin è molto veloce per eseguire scambi di criptovalute. Ha un grande fatturato giornaliero che supera 1,5 miliardi di dollari.

Deposito minimo:

$50.00

* Il 68% dei conti CFD al dettaglio perde denaro eToro USA LLC non offre CFD, ma solo attività crittografiche reali.
Deposito minimo:

$2.00

XTB
Deposito minimo:

$0.00

Exchange Hubi

L'ultimo scambio è Hubi, con sede a Hong Kong, che nonostante sia molto giovane (2018), ha una piattaforma con depositi gratuiti e commissioni molto basse.

Ora che conosci le borse di criptovalute più sicure su cui fare trading, puoi scegliere la migliore per te.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Guida per investire in Criptovalute

Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:

  • Concetti di base di crittografia
  • Come iniziare a investire in criptovalute
  • Suggerimenti su come farlo in sicurezza

Articoli correlati

Come funziona Powerdesk di Fineco
Quando si investe nel mercato azionario è necessario utilizzare una piattaforma di trading che sia veloce, multiattrezzata e personalizzabile per adattare l'ambiente di trading a vari livelli di esperienza. Queste qualità si ritrovano in Porwerdes...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy