Come fare trading di criptovalute con XTB crypto

XTB è uno dei maggiori broker online al mondo, con uffici in più di 13 paesi e oltre 15 anni di esperienza. Questo broker dispone di un'ampia gamma di prodotti di investimento offerti sui mercati globali come azioni, ETF e CFD su valute, indici, materie prime e anche su criptovalute. In questo articolo parleremo di come fare trading di criptovalute con XTB.

xtb crypto

Chi è XTB

XTB, società di brokeraggio con esperienza, è stata fondata nel 2002 ed è di origine polacca. È uno dei broker più grandi e popolari al mondo.

XTB è il broker CFD per eccellenza, anche se nel corso del tempo ha ampliato via via i suoi prodotti. Per quanto riguarda le criptovalute, con XTB si possono acquistare attraverso i CFD.

Caratteristiche principali di XTB crypto

CaratteristicaXTB trading
Offerta crypto30+ criptovalute CFD disponibili, tra cui Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin.
RischiNessun rischio di perdita di capitale a causa di attacchi hacker
bassi costi di transazione.
Depositi e prelievii depositi e i prelievi sono sicuri e veloci.
Trading CFDI trader hanno accesso al mercato delle criptovalute 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
xStationPiattaforma proprietaria.
SpreadSpread a partire dallo 0,22%.

CFD sulle criptovalute

I CFD, o contratti per differenza, sono un'altra opzione per investire in criptovalute. Il denaro non viene investito direttamente in una specifica criptovaluta, ma piuttosto in un derivato che la simula. Tuttavia, questo apre una serie di possibilità, tra cui quella di giocare sui ribassi o di utilizzare la leva finanziaria. Gli investitori possono anche scegliere un broker che sia regolamentato in molti mercati e che ponga l'accento sulla sicurezza. XTB, ad esempio, è un'azienda con anni di esperienza e una reputazione sicura, per cui i clienti si fidano. Scopri di più sul trading di criptovalute con CFD.

XTB Piattaforme

La piattaforma proprietaria di XTB, xStation 5, offre tutte le funzioni necessarie per un trading efficiente, come grafici interattivi, un pacchetto di indicatori tecnici, funzioni di ricerca, diversi tipi di ordini e altro.

Questa piattaforma è scaricabile online (versione desktop, disponibile per PC e Mac) e ha una versione web e app mobile (xStation Mobile). Leggi anche: ProRealTime vs xStation. Con XTB potrai utilizzare anche la popolare piattaforma di trading MetaTrader 4 (nota: la MetaTrader 4 non è più disponibile per i nuovi conti creati, tuttavia, è ancora disponibile per gli utenti esistenti che hanno utilizzato la piattaforma fino ad ora. I nuovi utenti potranno usare la moderna ed intuitiva xStation 5).

Tipi di criptovalute CFD disponibili su XTB

I broker come XTB offrono un numero inferiore di criptovalute rispetto agli exchange. Tuttavia, la loro offerta è in costante espansione. Un totale di 30 altcoin è stato recentemente aggiunto al portafoglio di XTB. La scadenza di 365 giorni dei CFD li rende inoltre inadatti agli investimenti a lungo termine.

Commissioni e spread per le criptovalute su XTB

Ecco alcune delle CFD crypto che è possibile acquistare su XTB: Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin, tra gli altri.

StrumentiSpread minimoSpread tipicoSpread con levaSwap Point Spread (lungo/corto)
Binancecoin 1:4 (25%)-0.097222% / -0.027778%
Bitcoin 0.22%0.22% – 0.35%1:5 (20%)-0.097222% / -0.027778%
Bitcoincash 0.45%0.45% – 0.75%1:5 (20%)-0.097222% / -0.027778%
Eos 0.011%-1.5%1:4 (25%)-0.097222% / -0.027778%
Ethereum 0.25%0.25% – 0.5%1:5 (20%)-0.097222% / -0.027778%
Kyber 1:2 (50%)-0.097222% / -0.027778%
Litecoin 0.45%0.45% – 0.75%1:5 (20%)-0.097222% / -0.027778%
Ripple 0.5%0.5% – 0.75%1:5 (20%)-0.097222% / -0.027778%
Stellar 0.022%-2.5%1:4 (25%)-0.097222% / -0.027778%

Per saperne di più leggi: XTB opinioni.

Trading di criptovalute su XTB: opinioni

XTB non vende criptovalute, ma dà accesso a questo mercato attraverso i CFD, il che significa che non è necessario estrarre criptovalute, ma solo investire e speculare sulle future variazioni di prezzo senza possedere un'attività sottostante. Ciò comporta:

  • Bassi costi di transazione.
  • Possibilità di fare trading 7 giorni su 7: il trading inizia il sabato dalle 4:00 e dura fino al venerdì alle 22:00.
  • Partecipazione azionaria ridotta con una leva di 1:2.
  • La possibilità di assumere posizioni lunghe (ordine di acquisto) o corte (ordine di vendita) in combinazione con l'utilizzo del meccanismo di leva finanziaria.
  • XTB offre investimenti in CFD su Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Bitcoincash, ossia strumenti il cui prezzo si basa sulle quotazioni attuali dei principali mercati delle criptovalute.

XTB crypto: conclusione

Riteniamo che XTB sia un buon broker per iniziare a investire, in quanto consente di acquistare e vendere azioni con commissioni molto basse.  Nel complesso, le recensioni sono positive; tuttavia, molti utenti commentano che le commissioni di prelievo non sono adatte ai trader con conti molto piccoli; vengono addebitati 20 dollari se si prelevano meno di 200 dollari sul conto; oppure per alcuni clienti le commissioni sono state elevate. Qui puoi leggere: come funziona il ritiro e il deposito in XTB.

Pertanto, possiamo dire che XTB è uno dei pochi broker che non richiede un deposito minimo iniziale, per cui è possibile iniziare a fare trading senza un importo minimo sul conto, solo l'importo necessario per operare. Inoltre, vale la pena notare che i costi per il deposito o il prelievo di denaro sono gratuiti, mentre in altri broker il prelievo di denaro ha solitamente un costo che, sebbene sia basso, deve essere pagato. 

Rispetto ad altri broker, l'offerta di criptovalute può sembrare un po' scarsa, ma compensa questa mancanza offrendo la possibilità di investire in CFD, che danno la possibilità di fare trading 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con una scadenza della posizione di 365 giorni. Inoltre, si può fare trading con il conto demo XTB.

XTB

8.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Commissioni su azioni ed ETF dello 0%.

XTB Limited è autorizzata e regolata dalla KNF.

Accademia di formazione e agenti del servizio clienti in italiano.

Deposito minimo:

$0.00

FAQ

È possibile acquistare criptovalute su XTB?

Sì, XTB offre i CFD delle criptovalute più popolari come Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Litecoin e una vasta gamma di altcoin popolari. I trader più esperti hanno anche la possibilità di utilizzare la leva finanziaria.

Quali criptovalute si possono acquistare su XTB?

Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e note altcoin come Mana, Dogecoin, Eos, Chiliz o Avalanche sono solo alcune delle criptovalute disponibili su XTB come CFD. Il broker sta costantemente ampliando e migliorando la sua offerta di criptovalute.

Come investire in criptovalute?

Le criptovalute possono essere acquistate attraverso piattaforme decentralizzate o centralizzate. Investire in queste sedi vi offrirà grandi opportunità di profitto ed è un'ottima scelta se avete denaro extra da spendere. Qui trovare la lista delle migliori piattaforme di criptovalute.

Si può usare MetaTrader 4 con XTB?

MetaTrader 4 non è più disponibile per i nuovi conti creati, tuttavia, è ancora disponibile per gli utenti esistenti che hanno utilizzato la piattaforma fino ad ora. I nuovi utenti potranno usare la moderna ed intuitiva xStation 5.

Non sei ancora convinto? Compara XTB con altri broker:

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Guida per investire in Criptovalute

Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:

  • Concetti di base di crittografia
  • Come iniziare a investire in criptovalute
  • Suggerimenti su come farlo in sicurezza

Articoli correlati

Come funziona Powerdesk di Fineco
Quando si investe nel mercato azionario è necessario utilizzare una piattaforma di trading che sia veloce, multiattrezzata e personalizzabile per adattare l'ambiente di trading a vari livelli di esperienza. Queste qualità si ritrovano in Porwerdes...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy