I 5 migliori fondi indicizzati del mercato totale

In questo post vi parleremo dei 5 migliori fondi indicizzati del mercato totale. Quindi, se queste informazioni vi interessano, potete continuare a leggere.

migliori fondi indicizzati

Fondi indicizzati: cosa sono

I fondi indicizzati sono una forma di investimento che opera replicando un indice di riferimento, di solito un indice azionario. I fondi indicizzati si dividono in due categorie, che sono:

  1. Replica fisica: è un tipo di fondo indicizzato che compra le azioni del fondo che sta cercando di replicare.
  2. Replica sintetica: operano per mezzo di derivati finanziari, cioè non sono sostenuti dall'asset che replicano ma da contratti.

5 migliori fondi indicizzati

Attualmente nel mercato azionario molti investitori cercano di avere la certezza che i loro investimenti forniranno profitti a coloro che investono in esso, i fondi indicizzati che oggi diventano un'opzione per investire sono:

  1. Amundi Index Solutions – Amundi S&P 500 ESG IE-D: è un fondo d'investimento indicizzato creato il 29 giugno 2016 con caratteristiche azionarie e con valuta di riferimento l'euro emesso dalla “Società di Gestione Amundi Luxembourg SA” che opera sotto l'indice di riferimento S&P 500 (ha un patrimonio di circa 2.172 milioni di dollari).
  2. Vanguard Global Stock Index Fund: Creato il 14 febbraio 2000, è di origine irlandese. È un fondo emesso in euro dalla società di gestione “Vanguard Global Advisers” e negozia azioni. È composto da azioni di società di grandi e medie dimensioni nei mercati sviluppati sotto l'indice mondiale MSCI.
  3. Credit Suisse Index Fund (Lux) – CSIF (Lux) Equity Canada DB CAD: Questo fondo è stato lanciato il 20 giugno 2016 e viene scambiato in sterline. È domiciliata in Lussemburgo e la società di gestione è Equity Canada.
  4. iShares US Index Fund (IE) D Acc EUR: è stato lanciato il 12 novembre 1998, con una valuta di riferimento in dollari USA. Questo è un fondo azionario che scambia sotto il benchmark S&P 500. Inoltre, la società di gestione del fondo è “BlackRock Asset Management Ireland Limited”, che ha sede in Irlanda e ha un patrimonio di circa 2,201 miliardi di dollari.
  5. iShares Developed Real Estate Index Fund (IE) D Acc EUR: questo fondo indicizzato è stato lanciato l’ 08 agosto 2012, ha il dollaro USA come valuta di base ed è gestito da “BlackRock Asset Management Ireland Limited”, che ha sede in Irlanda.

L'indice di riferimento che copia è il FTSE EPRA/Nareit Developed Index, che ha un patrimonio di circa 2.933 milioni di dollari.

Ci sono un gran numero di fondi e società di gestione come Vanguard, che è un gestore di fondi irlandese che offre diversi tipi di fondi con il loro rispettivo valore di mercato, così come “BlackRock Asset Management Ireland Limited”. Se guardate questi fondi in dettaglio, scoprirete che la maggior parte di essi ha sede in Europa e gestisce valute di importanza internazionale come il dollaro USA, l'euro e la sterlina.

5 migliori fondi indicizzati: Conclusione

In conclusione, prima di investire in fondi dovresti considerare se questo è il tuo modello di investimento; in questo caso, i fondi indicizzati ti garantiranno un possibile ritorno della tua esperienza di investimento. In questo modo, speriamo che abbiate capito quali sono i 5 migliori fondi indicizzati nel mercato totale. Ricorda che il mercato è soggetto a volatilità, quindi è possibile che alcuni fondi scendano o salgano di valore o di capitale nel mercato, ma allo stesso tempo sono quelli con più stabilità al momento.


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy