Quali sono i più grandi investitori del mondo?

I più grandi investitori del mondo hanno fatto una fortuna con il loro successo, e molti hanno aiutato milioni di altri investitori a raggiungere rendimenti simili. In questo post scoprirai quali sono i più grandi investitori del mondo.

Quali sono i più grandi investitori mondiali?
I più grandi investitori del mondo sono:
George Soros
È un investitore di origine ungherese, che è stato considerato un maestro delle tendenze economiche. Era uno speculatore a breve termine nei mercati finanziari. Ha fondato “Soros Fund Management” nel 1973 ed è attualmente il famoso “Quantum Fund” (hedge fund di successo e aggressivo).
Warren Buffett
Warren è considerato uno dei migliori investitori della storia; questo investitore ha seguito i principi di Benjamin Graham e ha una grande fortuna attraverso l'acquisto di azioni e società attraverso la Berkshire (holding fondata negli USA).
John Bogle
Fondatore della società di fondi comuni “Vanguard Group” nel 1974. Bogle è stato un pioniere del fondo comune di investimento no-load e ha sostenuto investimenti sottocosto per molti investitori. John ha anche creato il fondo indicizzato “Vanguard 500”.
Carl Ichan
Fondatore e azionista di maggioranza della “Icahn Enterprises”. Questo investitore ha iniziato la sua attività di raid aziendale alla fine degli anni '70; è anche famoso per l' “Icahn Lift” (effetto prezzo delle azioni).
Potete anche trovare in questa lista altri dei migliori investitori del mondo come:
Benjamin Graham
Graham era un importante investitore e professore, conosciuto come “The Dean of Wall Street”. È anche considerato il padre del “Value Investing”. Benjamin è universalmente riconosciuto come il padre di due discipline di investimento fondamentali: l'analisi dei titoli e il “value investing”.
L'essenza del “value investing” di Graham è che ogni investimento dovrebbe valere molto di più di quello che un investitore deve pagare; ha cercato aziende con bilanci forti o basso debito, margini di profitto superiori alla media e alti flussi di cassa.
John Templeton
John Tempo è considerato il più grande investitore del secolo scorso. Templeton ha creato alcuni dei fondi di investimento di maggior successo al mondo. Ha applicato l'adagio “compra basso e vendi alto” e ha fatto enormi profitti durante la seconda guerra mondiale.
Thomas Rowe Price Jr.
Thomas è considerato il padre del “growth investing”; questo investitore vedeva i mercati finanziari come mercati ciclici e si dedicava a investire in buone aziende a lungo termine. La sua filosofia di investimento era che gli investitori dovrebbero concentrarsi di più sulla selezione dei singoli titoli nel lungo termine.
John Neff
John Neff aveva una forma preferita di investimento che era quella di investire in settori popolari attraverso vie indirette. John era considerato un investitore di valore in quanto si concentrava su aziende con un basso P/E e forti dividendi. Ha anche gestito il “Fondo Windsor” per 31 anni.
Jesse Livermore
Questo trader milionario è considerato uno dei migliori investitori del mondo; va notato che Jesse non aveva alcuna esperienza formale nel commercio di azioni. Ha anche fatto soldi scommettendo contro i cosiddetti “bucket shop”, che non gestiscono operazioni legittime (clienti che scommettono contro la casa sui movimenti dei prezzi delle azioni).
Peter Lynch
Peter Lynch ha gestito il “Fidelity Magellan Fund” dal 1977 al 1990, generando una crescita molto elevata del patrimonio del fondo. Lynch ha superato il benchmark dell'indice S&P 500 e ha ottenuto un rendimento medio annuo del 29%. Peter Lynch si è adattato a molti stili di investimento.
Infine possiamo dirvi che la lista dei migliori investitori continua; considerando che ci sono molti investitori importanti con grandi contributi in tutto il mondo. Speriamo che tu abbia incontrato alcuni dei migliori al mondo.